All’area feste è già “Pranzo di Ferragosto”

Giovedì 9 agosto si ripete l'evento che viene organizzato dal 2007 a favore delle persone anziane e sole

L’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Famiglia, guidato da Andrea Aspesani, e quello allo Sport e Tempo Libero, condotto da Pierangelo Macchi, organizzano per domani 9 agosto il tradizionale “Pranzo in Compagnia” presso l’area Feste di Via San Vito per augurare a tutti i solbiatesi un “Buon Ferragosto”. La manifestazione si avvarrà della preziosa e insostituibile collaborazione del GAS-Gruppo Anziani Solbiatese, del Gruppo Sportivo Solbiatese, della Pro Loco e di un robusto e valido gruppo di volontari. Si svolge ormai dal 2007 ed è destinata alle persone anziane e sole. E’ uno spensierato momento di aggregazione ricreativa in un mese in cui tradizionalmente gli anziani tendono a soffrire la solitudine oltre che il caldo.

Sono previste oltre 200 persone. Tra gli invitati saranno presenti i ragazzi di “Insieme è bello”, che animano la solbiatese “Casa di Elena”, insieme ai loro accompagnatori. Tra gli altri, inoltre, si segnala la gradita presenza del Dr. Valter Colombo, Cittadino Onorario 2011.
Il ricco menu’ prevede un antipasto, due primi, carne e pesce nei secondi con a seguire formaggio, dolce, gelato, caffè e limoncello (oltre che naturalmente acqua e vino).
Un premio a sorpresa, infine, sarà riservato alla donna e all’uomo “meno giovani” presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.