Alla Rocca un nuovo concerto in ricordo di Dino Ciani

Venerdì 31 agosto torna "Sulle note dei ricordi", il tradizionale appuntamento in ricordo del pianista fiumano "innamorato" di Ranco

Torna alla Rocca di Angera "Sulle note dei ricordi", il decimo incontro musicale in ricordo del pianista Dino Ciani. L’iniziativa quest’anno si terrà venerdì 31 agosto nello scenario della Sala di Giustizia, la sala più suggestiva del castello. Il concerto ha il patrocinio del Teatro alla Scala di Milano e vedrà come ospite Cristiano Burato, già vicitore del concorso pianistico internazionale "Premio Dino Ciani – Teatro alla Scala" nel 1996.
Il programma prevede musiche di: W. A. Mozart, L. van Beethoven, F. Chopin, R. Schumann, F.List, C. Debussy

L’evento musicale intende ricordare la figura e la breve ma intensa carriera del pianista fiumano “Dino Ciani”, vissuto a Ranco negli anni ’60. L’Associazione DINO CIANI ringrazia per l’appoggio e l’aiuto: Teatro alla Scala, Principessa Bona Borromeo, Amministrazione Isole Borromee, Famiglia Ciani, Associazione Amici del Festival e Accademia Dino Ciani, Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore, Comune di Ranco, Ivana Dal Lago Manzotti, Deghi Gomme – Lisanza di Sesto Calende, Hotel Pavone – Angera, Il Sole di Ranco, Metropolitana Milanese S.p.A., Ottica Mocciardini Angera, Società S.I.M.E. – Busto Arsizio, Studio Notarile “Somma dott. Enrico” – Angera, Supermercati del Ducato di Usberti Mario & C . – Angera.

Entrata libera in sala sino ad esaurimento posti a sedere nel “settore libero”

Altre informazioni http://www.bassetti-angera.it/


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.