Alla scoperta della Linea Cadorna tra musica e natura

L'appuntamento è per domenica 2 settembre e vedrà l'escursione e, a seguire, il concerto

Dopo il successo e la grande affluenza di pubblico degli appuntamenti di Ferragosto, domenica 2 settembre ultimo appuntamento alla scoperta della Linea Cadorna da Trarego al Monte Carza. Partenza alle ore 15,00 dal Grotto “ Monte Carza” Escursione alla Cappella “Stella del Lago Maggiore” a ridosso delle fortificazioni della Linea Cadorna. Concerto nella piazzola del Monte Carza con i cori Mottarone di Omegna e Cantori di Camandona di Camandona – Biella . A fine concerto aperitivo per tutti i partecipanti offerto dalla pro loco di Trarego Viggiona. Grazie alla collaborazione dell’associazione Passi Lenti in Val Grande, conosceremo degli aspetti interessanti del nostro territorio sia dal punto storico che naturalistico In caso di cattivo tempo il concerto sarà trasferito presso la Chiesa Parrocchiale di Trarego alle ore 17.30 La rassegna riprenderà poi il 23 settembre con la passeggiata concerto alla scoperta Dei luoghi della Fede alla Tappia di Villadossola. Il cartellone dei “Percorsi Popolari” è organizzato in collaborazione con: Comunità Montana del Verbano, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, Fondazione Comunitaria del VCO, Camera di Commercio del VCO, Distretto Turistico dei Laghi, Parco Nazionale Valgrande, Comuni di: Verbania, Villadossola, Ornavasso, Cannero Riviera, Cursolo-Orasso, Miazzina, Premeno, Santa Maria Maggiore e Trarego Viggiona; partner logistico Coro La Piana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.