Allo spazio bimbi si gioca, si impara e si … vince!

Ricco di eventi il programma per i più piccoli amici. Laboratori creativi, spettacoli e letture animate saranno il menù di un fine settimana con la possibilità di vincere "MinitaliaLeolandia"

"Anche Io"protagonista. Gli amici più piccoli di Varesenews sono sempre stati al centro della tre giorni di eventi all’area feste della Schiranna. Anche per il week end del 7, 8 e 9 settembre, ad attenderli ci sarà un ricco menù di giochi e divertimenti, con spettacoli reali e di fantasia.

Sabato sarà il momento del fare e del creare. Sotto l’occhio attento degli animatori dell’associazione Cast, i bambini saranno chiamati a ricreare l’ambiente marino, con pesci e coralli, per scoprire l’importanza di un mondo apprezzato come svago e divertimento ma ricco di vita e determinante per la salvaguardia dell’eco sistema. L‘associazione alle 15.30 proporrà un percorso didattico attraverso una favola, disegni e immagini per far riflettere i bimbi sulla fragilità dell’ecosistema marino e sui comportamenti sostenibili.
Dopo tante fatiche, ci sarà un momento di divertimento allo stato puro con "mostri, orchi e streghe" diretti dall’estro impagabile di Martin e dei suoi compagni della Zattera Teatro.

Risate e buonumore si ripeteranno domenica 9. Sin dalle 15, gli animatori dell’associazione i "Decervellati" saranno a disposizione con tutto il carico di "truccabimbi, bolle giganti di sapone, giochi di prestigio e di clownerie" per giocare insieme e guadagnarsi uno dei tanti, tantissimi biglietti del parco divertimenti  "MinitaliaLeolandia" in palio, per una giornata
 ricca di occasioni di  divertimento a Capriate, a pochi chilometri di Varese.
Dopo la grande abbuffata di giochi, il programma propone un momento di rilassamento grazie a Giulia della Libreria Tunesi, protagonista di una lettura animata avvincente e appassionante che "legherà" alle sedie i piccoli spettatori. Il viaggio nella fantasia porterà direttamente allo spettacolo dei Truzzi Volanti, i ginnasti acrobati, grandi amici di Anche Io che propoporanno uno spettacolo di "Fiamme e acrobazie" davvero incredibili.

E tutto ciò condito dai giochi e dall’Happy Mais sempre presente per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività dei nostri piccoli, grandi amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.