Allo Stramipam per una merenda con Cappuccetto Rosso

Si terrà nel pomeriggio di domenica 2 settembre lo spettacolo di Chicco e Betty Colombo e parte della rassegna "Racconti al passo"

“Racconti al passo” arriva al Mipam di Laveno Mombello, località Gaggetto. La rassegna di Chicco e Betty Colombo fatta di spettacoli all’aria aperta ispirati alla natura, farà tappa sul Lago Maggiore domenica 2 settembre. Alle 15.30 i due attori si troveranno “A tavola con Cappuccetto Rosso e i suoi invitati: Hansel e Gretel, Pollicino… e magari anche l’Orco”. Uno spettacolo teatrale che attirerà l’attenzione dei più piccoli: sul pratino dello “Stramipam” è stesa una grande tovaglia dove invece dei piatti e delle vivande ci sono i libri e i racconti. Vediamo quali. Provare a raccontare cappuccetto rosso puntando l’attenzione sul cestino di cappuccetto e sulle sue vicende,legate ai cibi con storie che da dentro facciamo un po’ parlare a raccontare la famosa fiaba da un punto di vista diverso,quello dei prodotti locali del varesotto. Alla tavola si aggiungono Hansel e Gretel che chiedono di poter mangiare, pardon raccontare la loro storia centrando il racconto sulla descrizione della loro avventura di incontro con la casa di focaccia prima,la cena dalla strega dopo,quello che mangiavano in casa loro da poveri ecc.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.