Anche a Volandia si saluta l’estate

Il 2 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, giochi e laboratori per i piccoli ospiti. Sabato 8 settembre, è prevista la gara di volo simulato

Ultima domenica di animazioni per bambini a Volandia. Il 2 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, giochi e laboratori per i piccoli ospiti del Parco e Museo – area BabyVolandia
Sabato 8 settembre, è prevista la GARA DI VOLO SIMULATO: sulla postazione da 4 i visitatori potranno sfidarsi in un inseguimento nel Grand Canyon con un P51 Mustang ed un A10, entrambi velivoli da guerra con cui i competitors dovranno affrontare la gola profonda dell’Arizona. Chi sopravive alla sfida sarà valutato da una giuria di esperti di volo simulato che valuteranno molteplici parametri di abilità e capacità nel destreggiarsi nel Canyon.
Per partecipare alla competizione (dalle 10.00 alle 12.30 selezioni e prove finali nel pomeriggio a partire dalle 15.00) è necessario accreditarsi via mail ad amicidi@volandia.it segnalando nome, cognome e livello di abilità (sufficiente/buono/ottimo). Il volo nel Canyon dura circa 20 minuti.
Per i principianti invece, sempre sabato 8 settembre, prove di atterraggio e decollo simulato con il bimotore Beechcraft 1900D, velivolo da trasporto passeggeri sempre con l’assistenza degli esperti piloti Amici di Volandia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.