Anche i cavalieri di Fagnano alle Ponyadi di Roma

Sono in partenza i ragazzi del maneggio Peter Pan per partecipare alle Ponyadi di Roma nella speranza di arrivare sul gradino più alto del podio

Mentre gli occhi del mondo sono puntati su Londra, anche a Roma stanno per aprirsi dei giochi “olimpici” particolari: le Ponyadi. All’edizione 2012 parteciperà anche il nutrito gruppo di cavalieri del maneggio “peter pan” di Fagnano Olona per difendere i colori della Lombardia. Se l’anno scorso gli allievi della scuola hanno conquistato la medaglia d’argento esibendosi sul tema di Harry Potter, quest’anno si cercherà di raggiungere il gradino più alto del podio mettendo in scena coreografie dalla saga de “I pirati dei Caraibi”.
Ma oltre alle coreografie ci sarà spazio anche per la ginnastica artistica a cavallo. Una disciplina molto complessa che richiede sia grandi capacità atletiche e sia un forte rapporto di fiducia tra cavalli e cavalieri.
E naturalmente, nell’arco della settimana di gare, i ragazzi di Fagnano si confronteranno anche in tutte le categorie a disposizione, sperando in ottimi risultati. E comunque vada, l’appuntamento è il 9 settembre per una grande festa tutti insieme.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.