Appuntamento astronomico sul tetto del Comune

Iniziativa del gruppo anziani della città per la sera di domenica 12 agosto per osservare il fenomeno delle stelle cadenti

Il Gruppo Anziani della Città di Saronno, nell’ambito delle iniziative del Progetto Comunale “Anziani meno soli più sani”, promuove, per tutta la cittadinanza nella serata di domenica 12 agosto, dalle ore 21,  una spettacolare osservazione del cielo di mezz’agosto  dalla terrazza del Palazzo Comunale. Con la straordinaria guida del Prof. Luigi Ferioli e del Gruppo degli Astrofili Saronnesi,  verranno illustrati gli eventi celesti nel magico periodo delle Perseidi   L’iniziativa verrà conclusa, nelle sale settecentesche della vicina Casa Canonico, con un Brindisi di Benvenuto alle Stelle Cadenti.

In caso di tempo perturbato la manifestazione verrà effettuata, con proiezioni, presso Casa Canonico Zerbi in Via Marconi 5, ove é anche la Sede del Gruppo Anziani  Città di Saronno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.