Arriva la festa dei pescatori

Anche quest'anno e sempre più in grande, la Societa' Pescatori Dilettanti lago Comabbio organizza 5 giorni di festa al fresco nel Parco Berrini di Ternate dal 15 al 19 agosto

alborelle nel menu della festa dei pescatoriAnche quest’anno e sempre più in grande, la Societa’ Pescatori Dilettanti lago Comabbio organizza 5 giorni di festa al fresco nel Parco Berrini di Ternate dal 15 al 19 agosto. Ad accogliere il pubblico un tendone con 500 posti, al coperto in caso di pioggia.
«Le nostre specialità di pesce – dicono gli organizzatori – sono l’immancabile fritto misto, pasta allo scoglio, lavarello, alborelle. E non solo, per chi non ama il pesce: rane fritte, salamelle, cotolette, patatine fritte».

Ottima la birra bavarese a disposizione, piccola enoteca con le migliori selezioni di vino per accompagnare i piatti.  Il programma dettagliato prevede l’inizio al 15 agosto: si comincia con pranzo e cena comunitaria e alle 21 si balla con radio Ritmo. Il 16 apertura dello stand gastronomico alle ore 19.15: alle 21 si ballerà con "Milly e una notte". Anche il 17 alle 19.15 apertura dello stand gastronomico e alle 21 si balla con Mirko, mentre il 18 alle 19.15 apertura dello stand gastronomico e alle 21 si balla con l’orchestra spettacolo Michy. Il 19 tutto il giorno insieme, sia a pranzo che a cena e alle 21 si balla con radio Ritmo.

Inoltre, il 16 e 17 agosto in contemporanea alla festa verrà anche organizzata la pesca al siluro in notturna: il ritrovo è alle 19.30 mentre il termine della gara, che è prevista anche in caso di mal tempo, è fissato alle 23.30. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.