Aspiranti insegnanti, arriva il concorso. Dopo 13 anni

Concorso per 12.000 docenti. Il bando verrà pubblicato il 24 settembre

Una data importante per migliaia di persone: il 24 settembre verrà pubblicato un bando di concorso per coprire quasi 12.000 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. Altrettanti posti saranno messi a disposizione dal Miur attingendo dalle attuali graduatorie.
Ci sarà una prova selettiva in ottobre e a gennaio la prova scritta in modo da avere i tempi per svolgere la prova orale e pubblicare le graduatorie in tempo utile per l’immissione in ruolo per l’anno scolastico 2013/2014. 
In Italia non veniva fatto un concorso pr docenti da 13 anni
. Questo primo bando seguirà un secondo entro maggio 2013, disciplinato dalle nuove regole di reclutamento, attualmente in fase di preparazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.