Benzina alle stelle? Su internet si condivide anche la macchina

Si chiama carpoling.it, ed è accessibile attraverso il sito internet, l'app per il telefono e su Facebook. i possono offrire o cercare passaggi per le destinazioni che si vogliono raggiungere

Il viaggio è sempre più condiviso. Non solo grazie ai social network, che permettono sempre più di socializzare le foto e i video delle proprie vacanze, ma anche in macchina.
Sono molti ormai a conoscere il carpooling, la condivisione della propria automobile quando si vuole intraprendere un viaggio, per dividere costi e trovare compagnia. Ma non tutti sanno che esistono strumenti che possono rendere molto più semplice e, soprattutto, esteso questa modalità di trasporto.
Si chiama carpoling.it, ed è accessibile attraverso il sito internet, l’app per il telefono e su Facebook.
Grazie a questo portale si possono offrire o cercare passaggi per le destinazioni che si vogliono raggiungere in modo semplicissimo: si cerca una destinazione, si controlla la disponibilità di viaggio, il luogo di partenza e la data, ci si mette in contatto e via.
I costi sono condivisi e si posso o fare anche delle belle amicizie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.