Bilancio in utile per la Castiglione Olona Servizi

Pubblicato il bilancio della società di proprietà del Comune, approvato dall’assemblea dei soci all’inizio dell’estate con un utile di quasi 14mila euro

Pubblicato il bilancio societario della Castiglione Olona Servizi Srl, società di proprietà del Comune di Castiglione Olona, approvato dall’assemblea dei soci all’inizio dell’estate. Società guidata dal consiglio di amministrazione composto dal Presidente Cristiano Filieri e dai Consiglieri Federico Tagliabue e Daniele Aldegheri.

«Un bilancio quello della municipalizzata castiglionese, che chiude per il secondo anno consecutivo con un segno positivo, in ulteriore miglioramento rispetto al precedente anno e con un risultato d’esercizio (utile) di Euro 13.886,21 – spiega il presidente Filieri -. Un risultato che premia il lavoro svolto dal Consiglio di Amministrazione  in questi due anni. Al nostro arrivo, la situazione economico-finanziaria era davvero critica con perdite per oltre centomila euro. Per alcuni versi ancora oggi ne paghiamo le conseguenze. Ma siamo riusciti giorno dopo giorno a raggiungere questo importante risultato con una attenta riduzione dei costi, con il contenimento della spesa e con una diversa organizzazione aziendale, certo non senza fatica e sacrificio. Il merito di questo risultato va anche e soprattutto al personale della Castiglione Olona Servizi Srl, che ha compreso immediatamente quali fossero le reali esigenze dell’azienda, dimostrando una alta professionalità e disponibilità, garantendo sempre un alto standard qualitativo. Certo si evidenziano ancora incertezze legate principalmente alle modifiche normative in atto, tanto con riferimento alle società partecipate, quanto alle farmacie comunali, senza dimenticare in ogni caso e principalmente l’incerto futuro della gestione dell’acquedotto cittadino ad ATO, ma faremo il possibile perché COS continui a percorrere la via intrapresa». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.