Cade velivolo ultraleggero, ferito il pilota

L’incidente avvenuto in fase di decollo: l'autogiro è finito in un bosco dopo aver urtato un paletto

deltaplano agosto 2012Una manovra di decollo sbagliata e l’atterraggio accidentale nel bosco. È questa la dinamica dell’incidente aereo avvenuto poco prima delle 18 di oggi, venerdì 17 agosto, a Daverio. Un autogiro, stava decollando da un prato nella zona agricola di via Marogna. Il mezzo si era appena sollevato da terra quando ha urtato con una ruota un paletto del campo. Lo scontro ha fatto perdere al pilota il controllo del velivolo che è andato a sbattere tra gli alberi del bosco vicino.
L’allarme è scattato attorno alle 17.40 pochi istanti dopo l’impatto. È stata una signora che si trovava fuori di casa a chiamare i soccorsi dopo aver assistito alla scena. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Varese oltre ai carabinieri di Azzate e Varese e al 118.
I sanitari intervenuti con un’ambulanza dell’Sos di Azzate e un’automedica hanno trasportato il pilota all’Ospedale di Varese. Non sarebbe, secondo le prime informazioni, in pericolo di vita. 

Galleria fotografica

Deltaplano si schianta sui boschi 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Deltaplano si schianta sui boschi 4 di 5

Galleria fotografica

Decollo sbagliato, ultraleggero finisce nel bosco 4 di 21

Video

Cade velivolo ultraleggero, ferito il pilota 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.