Calendario scolastico per gli esami di fine anno

Il Ministero ha stabilito che la prova Invalsi di terza media si svolgerà il 17 giugno mentre l'Esame di maturità inizierà il 19

Scuole chiuse per vacanze estive ma al Ministero si lavora in vista della ripresa di settembre (in Lombardia mercoledì 12). Anzi per la conclusione del 2013: sono state, infatti, approvate le date in cui si svolgeranno le prove INVALSI ( uniche su tutto il territorio nazionale) per la terza media e l’avvio dell’Esame di Stato che conclude gli studi superiori. 

Il Miur ha pubblicato sul suo portale l’ordinanza ministeriale in cui si stabilisce che la prova INVALSI in sessione ordinaria si svolgerà il giorno 17 giugno 2013 con inizio alle ore 8.30; in prima e seconda sessione suppletiva potrà essere espletata il giorno 25 giugno 2013 e il giorno 2 settembre 2013, con inizio alle ore 8.30.
L’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado avrà inizio, per l’intero territorio nazionale, con la prima prova scritta, il giorno 19 giugno 2013 alle ore 8.30. La prima prova scritta suppletiva verrà svolta il giorno 3 luglio 2013, alle ore 8.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.