Camping alla marijuana, arrestato un giovane

Quattro ragazzi erano accampati a Caldè. I vicini hanno chiamato i carabinieri, uno è stato trovato con la droga e una successiva perquisizione in casa lo ha inguaiato

Un 27 enne residente a Porto Valtravaglia è stato arrestato dai carabinieri di Castelveccana e dai colleghi del nucleo operativo e radiomobile luinese e da quelli della stazione di Maccagno, per detenzione illecita di sostanza stupefacente tipo marijuana. Il giovane si era accampato con tre coetanei su un’area prospiciente il Lago Maggiore, nei pressi di Caldè del comune di Castelveccana.
Il camping dei giovani ha destato qualche perplessità nei residenti, che hanno chiamato i carabinieri, giunti sul posto in forze per effettuare un controllo. I militari sospettavano che i ragazzi fumassero stupefacenti e hanno effettuato un’ispezione. A due dei quattro giovani presenti, il 27 enne e un 29 enne residente a Germignaga, i carabinieri hanno sequestrato nell’immediatezza 16
grammi di marijuana
, suddivisa in 6 dosi ben confezionate. Successivamente hanno effettuato delle perquisizioni nelle rispettive abitazioni: a casa del 27 enne i carabinieri hanno trovato ulteriori 769 grammi di marijuana,nonché due bilancini di precisione, denaro contante e materiale necessario per il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente. Nell’abitazione del 29 enne hanno invece ritrovato e sequestrati poco più di tredici grammi di marijuana.
Per il 27 enne è scattato l’arresto, mentre il 29 enne è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura di Varese.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.