Canottieri Varese al top del movimento giovanile nazionale

La squadra varesina ha vinto l'edizione annuale del Festival dei Giovani precedendo oltre 140 società in gara

Una grande vittoria per la canottieri Varese all’ultimo Festival dei Giovani, la più grande manifestazione a livello nazionale della stagione remiera per quanto riguarda il movimento giovanile. Una cavalcata trionfale per la società del presidente Mauro Morello, che dopo tre giorni di regate sul lago di Corgeno ha visto i giovani atleti allenati da Guido Ferrario e Gabriele Martinato (foto in basso) sbaragliare la concorrenza e vincere la classifica generale su un totale di 140 società partecipanti. 

Questo è il quinto festival vinto negli ultimi undici anni, un grande lavoro che premia gli sforzi della società e degli allenatori che a fine giornata non nascondono il loro entusiasmo per questo trionfo.
Un trionfo che  porta Varese al top del canottaggio nazionale, negli ultimi due anni ci sono stati grandi cambiamenti a livello di gestionale e tecnico che stanno portando i frutti sperati: alla fine di questo importante evento sono stati ventidue i podi conquistati dagli atleti varesini (7 ori, 7 argenti, 8 bronzi) nelle varie specialità a partire dai singoli fino alle barche lunghe a quattro. 
Questo il commento degli allenatori: «Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, dai più grandi (e parliamo di ragazzi di 14 anni) a quelli più piccoli (10 anni). I nostri ragazzi hanno dimostrato grande spirito di squadra ed è questa la grande vittoria che noi ci aspettavamo, la coesione e l’amicizia. Anche se non tralasceremmo la qualità tecnica che si evidenzia dal numero di medaglie vinte».
Questo festival fa ben sperare per il futuro della società che presto affronterà eventi remieri di portata internazionale, ricordiamo che a metà settembre ci saranno i campionati europei con la presenza di equipaggi vincitori delle recenti olimpiadi. Nei prossimi anni attese competizioni a livello mondiale come mondiali master e mondiali Under 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.