Cantieri estivi, già asfaltate 60 strade cittadine

Lavori in corso in viale Corsica, Forlanini, Mecenate, Natta, Lancetti e Stelvio. Chiuso in anticipo cantiere MM di via Sforza

Il piano delle asfaltature cittadine, con interventi programmati complessivamente su circa 280 località, ha già visto completare i lavori, al 31 luglio, in 60 strade cittadine.
Il piano estivo comprende, oltre alle asfaltature, anche la manutenzione di 20 mila metri quadri di strade con pietre e la sistemazione di 11 mila metri quadri di marciapiedi.
I lavori, che proseguiranno anche nei mesi di settembre e ottobre compatibilmente con le temperature, vengono eseguiti, in media, nell’arco di 1-3 giorni (per strade di medie dimensioni). E, quando possibile, se si tratta di strade critiche sotto il profilo della viabilità, le opere sono effettuate negli orari notturni per non arrecare eccessivi disagi, oppure in semi-carreggiata e con il supporto della Polizia locale che regola i flussi veicolari.
Sono attualmente in corso in questi giorni i lavori per le asfaltature dei viali Corsica, Forlanini, Mecenate, Natta, Lancetti e Stelvio. Si è invece chiuso con 30 giorni di anticipo il cantiere di via Francesco Sforza, dove Metropolitana Milanese ha effettuato il consolidamento di un cunicolo, per il posizionamento di sottoservizi di proprietà del Comune di Milano, e del sottostante tratto di fognatura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.