Cento interventi in tre giorni per i Vigili del Fuoco bustocchi

Superlavoro da martedì sera ad oggi per i pompieri di stanza sul Sempione, coadiuvati dai colleghi del resto della provincia per far fronte all'emergenza maltempo. La maggior parte del lavoro si è svolto a Busto

Il comandante dei Vigili del fuoco del Sempione Fulvio Vanetti traccia il bilancio della tre giorni di interventi dopo il maltempo di martedì che ha causato la caduta di decine di piante, danni a tetti e strutture, allagamenti. I pompieri di stanza a Busto, aiutati dai colleghi di Varese, Somma lombardo, Legnano, Inveruno e dai ragazzi dei distaccamenti volontari di Gallarate e Laveno Mombello, hanno effettuato 95 interventi in 3 giorni. La maggior parte di essi è stata effettuata a Busto Arsizio e a seguire a Samarate, Castellanza e Gallarate.

Soprattutto gli alberi e i tetti scoperchiati hanno richiesto un gran numero di ore di lavoro sia di giorno che di notte. Ma oltre gli interventi dovuti al maltempo, non sono poi mancati quelli più tradizionali come gli incendi, gli incidenti stradali e i soccorsi alle persone colte da malore nelle proprie abitazioni.
Gli interventi si sono anche svolti spesso in condizioni difficili come nel caso dei tetti scoperchiati di via Mazzini 40, di via Principessa Mafalda 16 e di via Bonghi, tutti a Busto Arsizio, dove le squadre hanno lavorato a notevole altezza e su superfici rese precarie sia dalla pioggia che dal cedimento delle strutture.
Il commento di Vanetti a conclusione degli interventi: «Tra mille difficoltà un dato è certo: i vostri pompieri ce la mettono sempre tutta!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.