Ceresio Estate propone Bach

Mercoledì 8 agosto a Pambio, la rassegna musicale di Ceresio Estate presenta le Variazioni Goldberg di Bach, tra clavicembalo e sassofoni.

Trio Max AllemandeIl prossimo appuntamento con la 36° edizione della rassegna musicale luganese " Ceresio Estate 2012" è fissato per mercoledì 8 agosto, alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale San Pietro di Pambio. Il programma sarà interamente dedicato alle Variazioni Goldberg di Bach, opera considerata ineguagliabile nella perfezione stilistica e tecnica, nonché molto apprezzata dalla critica per il forte contenuto emotivo.
 
L’aria con 30 Variazioni “Goldberg” sarà eseguita una prima volta da Irene De Ruvo, clavicembalista e organista titolare della chiesa di Santa Maria in Carrobiolo di Monza, mentre saranno poi reinterpretate dal trio di sassofoni “Sax Allemande” composto da Frank Schüssler, Arend Hastedt e Markus Maier, già intervenuti all’interno di Ceresio Estate e nei rinomati festival tedeschi di “Thüringer Bachwochen”e “Schleswig-Holstein”.
 
Il concerto -promosso dall’Ente Turistico del Luganese-, che presenterà la realizzazione di uno dei capolavori più apprezzati dagli appassionati di musica classica, sarà ad entrata gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.