Chiudere al traffico piazza Giovine Italia? Solo il giovedì

Il parere dei commercianti emerge da un sondaggio promosso da Confcommercio Ascom Varese e Confesercenti, in accordo con l’Assessorato al Commercio del Comune

Confcommercio Ascom Varese e Confesercenti, in accordo con l’Assessorato al Commercio del Comune di Varese, hanno effettuato un sondaggio tra i commercianti titolari di attività della zona compresa tra via Donizetti, piazza Giovine Italia e via Rossini, per valutare se ritengono vantaggioso ed opportuno destinare quelle vie a zona pedonale.

Infatti, il Comune, nella persona dell’Assessore, Sergio Ghiringhelli, ha avanzato l’ipotesi di estendere in quelle tre vie, seppur in via sperimentale, la ZTL – zona a traffico limitato – oltre che al sabato sera e la domenica, anche il giovedì in concomitanza con lo svolgimento del mercato dei prodotti tipici “Agrimercato” curato dalla Coldiretti varesina.

Dei commercianti interpellati, la quasi totalità dei negozianti è decisamente propensa alla pedonalizzazione limitata alla sola giornata del giovedì in occasione di Agrimercato, mentre più del 60% si è dichiarata favorevole alla chiusura del traffico veicolare durante l’orario di apertura dei negozi.

Ora i risultati di questo sondaggio saranno valutati congiuntamente da Confcommercio Ascom Varese, Confesercenti e l’Amministrazione Comunale, al fine di giungere ad una decisione condivisa e soddisfacente per gli interessi di tutte le parti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.