Cinque medaglie nell’ultimo giorno a Londra

Dopo i bronzi del volley, la ginnastica ritmica e il ciclismo e il secondo posto di Cammarelle arriva l'argento del Settebello, sconfitto dalla Croazia in finale

Con l’argento del Settebello, battuto in finale dalla Croazia si avvia verso la fine l’ultima giornata delle Olimpiadi di Londra. Una domenica che ha visto le nostre nazionali ottenere tre medaglie di bronzo e due argenti. Sul gradino più basso del podio si è fermata l’Italia del volley maschile che con una grande prova ha travolto la Bulgaria per 3 set a 1.

Bronzo per le Farfalle della ginnastica ritmica che hanno pagato il prezzo di un piccolo errore nella prova con il nastro e sono state superate da Russia e Bielorussia e bronzo anche per Marco Aurelio Fontana che nonostante un arrivo rocambolesco (ha perso il sellino della bici a circa un chilometro dall’arrivo) è riuscito ad ottenere una importante medaglia.

Argento e delusione per Roberto Cammarelle dopo un incontro chiuso in parità e che ha visto i giudici attribuire la preferenza al suo avversario, l’inglese Joshua. Secondo posto infine anche per gli azzurri della pallanuoto che sono stati sconfitti da un’agguerrita Croazia con un risultato di 8-6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.