Cogli l’attimo, la premiazione delle foto al 2 settembre

Il concorso fotografico è stato organizzato dal Circolo Culturale Masolino da Panicale con la Pro Loco cittadina

Il Circolo Culturale Masolino da Panicale ricorda a tutti i soci ed i simpatizzanti che il giorno 2 settembre 2012, alle ore 15,00 presso la sede della Pro Loco di Castiglione Olona, in via Roma 25, si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Nazionale Fotografico “Cogli l’Attimo” alla quale seguirà una mostra di una parte delle opere pervenute.
Organizzato dal Circolo Culturale Masolino da Panicale in collaborazione con la Pro Loco di Castiglione Olona e il Comune di Castiglione Olona, quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese, del Parco RTO e dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese. 

Due le sezioni previste per il concorso. Nella sezione A, a tema libero, è risultato vincitore Salvatelli Riccardo di Velletri (Roma) con “Paesaggio senza cornice”, secondo classificato Colombo Giovanni di Busto Arsizio (Varese) con “Calma piatta-Farfalle velate 1” e terzo classificato Sangaletti Dionigi di Sergnano (Cremona) con “Bufera”. Altre segnalazioni saranno assegnate a  Biacchi Giovanni di La Spezia con “Foto di strada – Praga”, Patritti Daisy di Losone (Canton Ticino – Svizzera) con “Carpe Diem”, Caproni Francesco di Rimini con “Ricchezza e miseria”, Trotta Luca di Oggiona S. Stefano (Varese) con “In posa … il tempo di uno scatto” e  Olgiati Filippo di Castiglione Olona (Varese) con opera senza titolo.

Nella sezione B a tema “Il borgo; una realtà da riscoprire” il primo premio è andato a Daddi Nicola di Genova con “Relax in piazza”, secondo Olgiati Filippo di Castiglione Olona (Varese) con opera senza titolo mentre il terzo premio è stato assegnato a De Luca Tiziana di Torino con “Scorcio di una bottega di Briançon ”. Altre segnalazioni sono state assegnate a Caproni Francesco di Rimini con “Il castello”, Cereda Cristina di Vedano Olona (Varese) con “Sguardo misterioso” e a Maffioli Carla di Castiglione Olona (VA) con “Quiete e silenzio tra le vecchie case”.

Oltre a quelli sopra citati, la Giuria ha stabilito l’esposizione di istantanee di Greco Giuseppe di Cosenza, Giuliani Roberto di Vallo di Lucania (SA), Landonio Luca di Olgiate Olona (VA), Conti Giovanni di Olginate (LC), Lombardi Attilio di Castiglione Olona (VA), Salice Francesca di Carimate (CO), Macchi Corrado di Samarate (VA), Aliprandi Mario di Olginate (LC), Di Giandomenico Barbara di Castiglione Olona (VA), Da Campo Silvia di Tradate (VA), Marson Luisella (Castiglione Olona (VA), Querques Maria Rosaria di Mozzate (CO), Bazzani Enzo di Milano, Graniero Lucia di Varese e Barison Chiara di Castiglione Olona (VA).

Per altre informazioni potete consultare il sito associativo www.circolomasolinopanicale.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.