Con l’estate isprese tornano le “Cascine in festa”

Prenderà il via venerdì 24 agosto alle ore 19 protraendosi per tutte le serate del weekend e, mantenendo inalterata la consueta formula tra tradizione, folclore e buona cucina

Prenderà il via venerdì 24 agosto alle ore 19 protraendosi per tutte le serate del weekend e, mantenendo inalterata la consueta formula tra tradizione, folclore e buona cucina, la sesta edizione di “Cascine in Festa”, manifestazione organizzata dal Comitato Cascine Onlus presieduto da Gianbattista Pasini.

Una festa divenuta ormai un appuntamento non solo per la comunità di Ispra e, allo stesso tempo, per molte realtà limitrofe in quanto abbina, in modo magistrale, la storia della frazione, offrendo la possibilità di degustare numerosi piatti tipici della tradizione valtellinese e non solo, con l’allegria e la capacità di fare comunità.

«Siamo molto contenti di riproporre, anche quest’anno, un evento entrato ormai nella tradizione delle manifestazioni estive di Ispra e, che permette, altresì di valorizzare le Cascine – sottolinea Pasini -. Ci sarà impegno da parte di tutto il numeroso staff per una buona riuscita di quanto proporremo nel corso del weekend».

Un’atmosfera suggestiva, dunque, quella che animerà la corte della Cascina Maria Teresa, teatro dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.