Con Lapka cibo e radiazioni le analizzi sull’iPhone

Non è un apparecchio strano e voluminoso come si potrebbe immaginare, bensì un piccolo aggeggio tascabile e rifinito come un moderno oggetto di design

Un rilevatore della radioattività e uno per analizzare istantaneamente la qualità dei cibi che ci portano in tavola. E poi ancora un rilevatore dei campi elettromagnetici e un altro che misura temperatura e livello dell’umidità.
Non è un apparecchio strano e voluminoso come si potrebbe immaginare, bensì un piccolo aggeggio tascabile e rifinito come un moderno oggetto di design. Si attacca all’iPhone ed è collegato con un’applicazione che fornisce in istantanea tutte le analisi effettuate.
Non è ancora in vendita ed è in fase di preparazione, ma i tempi di vendita di questo piccola centrale di analisi, che si chiama Lapka, potrebbero essere molto veloci, già a partire dall’anno in corso.

Galleria fotografica

Lapka l'analizzatore 4 di 6

Potrebbe essere un oggetto davvero rivoluzionario se realizzato così come presentato sul sito dedicato. Il piccolo apparecchio potrebbe fare analisi sui cibi quando andiamo in un ristorante, o aiutare chi soffre l’umidità. Nei paesi tropicali, ad esempio, potrebbe essere molto utile per capire la qualità dell’acqua che beviamo o altre informazioni di solito difficili da verificare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lapka l'analizzatore 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.