Convenzione tra Comune e asilo nido Villaggio Amico

Riduzione della retta mensile per 20 posti di famiglie residenti in paese, oltre alla riduzione per il buono pasto giornaliero

L’Amministrazione comunale di Gerenzano ha sottoscritto in via sperimentale per un anno, un accordo con la Cooperativa Rembrand che gestisce l’”Asilo Nido del Villaggio” ubicato presso il “Villaggio Amico” a Gerenzano in Via Stazione 3\A-

In virtù di questo accordo le famiglie residenti a Gerenzano potranno iscrivere i propri figli presso la citata struttura pagando una retta pari a 420,00 Euro mensili per un orario che va dalle 7-30 alle 16-30 . La retta a carico dei non residenti per la medesima fascia oraria è attualmente di 590,00 euro mensili. Il costo concordato per il pasto è di Euro 4 a pasto, a fronte di un costo pasto di 5 euro mensile per i non residenti a Gerenzano.

 

Inoltre i bambini residenti a Gerenzano e frequentanti il Nido del Villaggio potranno usufruire delle attività di inizio al nuoto ( piscina) e le famiglie potranno richiedere il servizio di consulenza pedagogica senza costi aggiuntivi rispetto alla retta di 420,00 euro mensili L’atto è stato sottoscritto per l’anno 2012- 2013 in via sperimentale in attesa della stipula di una Convenzione con i gestori del Villaggio Amico che possa permettere ai residenti a Gerenzano di usufruire di altri servizi educativi, socio – sanitari , assistenziali, a costo agevolato.

 

L’Amministrazione Comunale si riserva inoltre di valutare la possibilità di stipulare accordi con altri Asili Nido che dovessero iniziare l’attività sul territorio comunale al fine di offrire ai residenti ulteriori servizi di qualità garantita a costi agevolati.

Le famiglie interessate possono rivolgersi per informazioni ed iscrizioni alla segreteria del”Nido del Villaggio” -Villaggio Amico- in Via Stazione 3\A, Gerenzano. , TEL 02 9603758. I posti riservati ai residenti nel Comune di Gerenzano sono n. 20, per il periodo 01.09.2012 – 31.07.2013.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.