Di notte dentro ai Giardini Estensi, denunciati

Nei guai due uomini che stazionavano all'interno, sospettati di essere implicati in attività di spaccio. Uno è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, l'altro per violazione delle norme d'immigrazione

Stavano dentro nei Giardini Estensi e si sono fatti "pizzicare" dagli agenti della Polizia: è successo nella notte tra venerdì e sabato, un equipaggio delle Volanti è intervenuto nei Giardini a seguita di segnalazione di una possibile attività di spaccio di stupefacenti.
Gli agenti, giunti al varco di via San Francesco,  hanno notato da subito due uomini che al loro arrivo si davano alla fuga.  I fuggitivi sono stati rapidamente raggiunti e bloccati nella boscaglia: si tratta di  un cittadino tunisino di 28 anni, senza fissa dimora, ed un cittadino ivoriano ventitreenne, con regolare permesso di soggiorno e residente nel luinese, entrambi con precedenti di polizia. L’ivoriano ha tentato più volte di colpire gli agenti al fine di evitare il controllo che ha dato esito positivo, consentendo il rinvenimento di circa tre grammi di marijuana.

Al termine degli accertamenti, il tunisino veniva denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione, mentre l’ivoriano per resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo veniva inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti per l’eventuale adozione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa di settore. Sono in corso approfondimenti investigativi in merito al possesso della droga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.