Donato si prende un bronzo da campione

Il 36enne di Latina regala una medaglia all'atletica ed è l'esempio per il giovane Greco che chiude al quarto posto

Un salto nel bronzo: è quello di Fabrizio Donato che a quasi 36 anni e alla vigilia del ritiro vola a 17,48 nel salto triplo e si assicura un podio che è aria pura per tutta l’altetica leggera italiana, sconquassata dal caso-doping di Alex Schwazer. Dietro gli inarrivabili americani Taylor (17,81) e Claye (17,62) e nella serata illuminata dai 200 metri d’oro di Bolt, il saltatore azzurro regala una prestazione di altissimo livello: comincia in testa a 17,38 e si migliora per i successivi tre salti rimanendo sempre in zona medaglie, anche quando Taylor dopo due nulli pericolosi ha azzeccato il balzo che gli ha permesso di andare in finale e poi ha assestato il colpo che è valso la vittoria.
Ma la notte del triplo azzurro ha regalato un’altra bella notizia: subito alle spalle di Donato si è piazzato Daniele Greco, 23enne che ha chiuso con un ottimo 17,34. Niente medaglia per il giovane salentino che però sprizza felicità: sulla pedana di Londra ha capito che la vetta del mondo non è poi così lontana. Il futuro è suo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.