Dopo nuvole e temporali la domenica porta il sereno

Grigio sui cieli del Varesotto ma con la previsione, e la speranza, che già entro domenica le perturbazioni scivoleranno verso il centro Italia lasciando un clima più sereno e po' meno caldo

Arrivano le nuvole e arriva anche la pioggia: sarà un week end grigio sui cieli del Varesotto ma con la previsione, e la speranza, che già entro domenica le perturbazioni scivoleranno verso il centro Italia lasciando un clima più sereno e po’ meno caldo (fresco non si potrà ancora dire).

Venerdì
le temperature arriveranno ancora ai picchi di 30-35 gradi ai quali ci hanno abituato nei giorni scorsi, mantenendo ancora alto il livello di guardia sull’Ozono. La giornata è caratterizzata da una maggiore nuvolosità che porterà qualche temporale serale soprattutto tra Ossola, Ticino, Verbano e Lario.

Sabato le nuvole faranno la loro comparsa fin dal mattino con un aumento graduale per tutta la giornata fino a diventare veri e propri temporali durante il pomeriggio. Il loro arrivo sarà un po’ più graduale dei giorni scorsi, quando la tempesta arrivata quasi all’improvviso a colpito molte zone della provincia, ma potranno esserci fenomeni localmente molto intensi a causa della forte umidità.

Domenica la perturbazione scivolerà verso l’Italia centrale lasciando un clima più gradevole e temperatura che si riavvicineranno, senza esagerare, alle medie nazionali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.