Due storie da ascoltare a Traguardo 2012

Le fotografie di Sonia Lamia e Tillman Crane con l’intervento straordinario dell’opera messicana di Aaron Siskind in mostra all’iniziativa promossa dal FotoClubLugano

Nell’ambito dell’iniziativa TRAGUARDO 2012, l’iniziativa promossa dal FotoClubLugano e patrocinata da Photographica FineArt Gallery di Marco Antonetto, in mostra le fotografie di Sonia Lamia e Tillman Crane con l’intervento straordinario dell’opera messicana in nove immagini di Aaron Siskind.
Due storie, una nostrana ed una americana, due ambienti distanti ma simili nelle sensazioni della presenza umana: presenza che non compare ma che lascia la propria traccia, quasi un odore che intriga e disorienta l’osservatore. La forza dell’anima segna profondamente col suo passaggio gli oggetti che l’hanno circondata indifferentemente per un lungo momento o anche per pochi attimi. I sogni, i segni, le tracce che ogni essere umano affida a ciò che lo circonda, gesti del quotidiano o piccoli segni di esistenza lasciati per manifestare se stessi e donare attimi di vita e di pensiero.
L’esposizione include anche la famosa e straordinaria della opera composita “SanLuis Potosi” di Aaron Siskind. Nove particolari architettonici di un tempio Azteco; segni inconfondibili della prestanza dell’uomo che sopravvive e si rafforza nel tempo.

 

Segni di presenza umana
Sonia Lamia e Tillman Crane
Vernice: Giovedì 6 settembre 2012, ore18.00
Photographica FineArt Gallery – via Cantonale 9, Lugano
Chiusura 22 settembre 2012
dal Martedì al Venerdì: 9.00 – 12.30 / 14.00 – 18.00, Sabato su appuntamento
Tel. 0041 91 923 96 57

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.