E’ bronzo per Federico Morlacchi

L'atleta di Luino ha conquistato la prima medaglia azzurra, con il terzo posto nei centro metri farfalla. «Non ci credo ancora mi sveglierò tra quattro anni» ha commentato sorridendo Morlacchi»

I bookmaker inglesi alla vigilia della finale dei 100 metri farfalla lo davano tra i favoriti a 4,50. E Federico Morlacchi, atleta di Luino, non ha deluso le aspettative conquistando il terzo posto e la medaglia di bronzo alla Paralimpiadi di Londra. L’atleta varesino raggiante dopo la premiazione con grande senso dell’ironia ha preso in mano la medaglia esclamando: «Senti quanto pesa. Mezzo chilo di soddisfazione».
«Non ci credo ancora mi sveglierò tra quattro anni» ha commentato sorridendo Morlacchi. L’atleta è recordman del mondo nei 200 delfino nel 2010 ( 2’19”37), stabilito in occasione del meeting internazionale di Berlino, migliorato nel 2011 sempre a Berlino a 2’15,10. 

Galleria fotografica

La vittoria di Morlacchi 4 di 9
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La vittoria di Morlacchi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.