È morto il Cardinal Martini

Carlo Maria Martini, vescovo emerito di Milano, è morto il 31 agosto: l'ha comunicato l'arcivescovo di Milano Scola. Negli ultimi anni aveva

È morto il cardinale Carlo Maria Martini.
A comunicare la dipartita, dopo l’aggravamento di questa notte è stato l’attuale arcivescovo di Milano, Angelo Scola.  
In queste ore amici e parenti dell’arcivescovo emerito hanno fatto visita al suo capezzale al Collegio Aloisianum di Gallarate (Varese), dove l’ex arcivescovo di Milano ha soggiornato negli ultimi anni, dopo il rientro dalla Terra Santa dove aveva vissuto dal 2002 al 2008.
Nelle ultime ore era già giunta la notizia che l’arcvescovo emerito di Milano aveva rifiutato l’accanimento terapeurico. Martini soffriva di Parkinson, era accudito e curato all’Aloisianum, che accoglie diversi gesuiti bisognosi di cure.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Video

È morto il Cardinal Martini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.