E’ morto Renato Nicolini, l’inventore dell'”estate Romana”

Architetto, intellettuale e professore "fuori dalle righe", Nicolini era nato a Roma il 1 marzo del 1942. Era malato da tempo

renato nicoliniE’ morto Renato Nicolini, ex assessore alla Cultura del Comune di Roma, dal 1976 al 1985 sotto giunte di centrosinistra, noto soprattutto per essere stato l’ideatore dell’Estate Romana.

Architetto, intellettuale e professore "fuori dalle righe", Nicolini era nato a Roma il 1 marzo del 1942. Era malato da tempo.

A riferire la notizia, su Twitter, è stato Stefano Di Traglia, portavoce del segretario del Pd, Pierluigi Bersani. Una delle sue ultime battaglie civili è stato il no al progetto di discarica accanto a Villa Adriana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.