Ecco chi vi può riportare a casa

Se avete in mano un biglietto ormai inutile ecco chi potete contattare e quanto vi costerà in più per poter tornare a volare

Vediamo qualche dettaglio tecnico. Cosa può fare chi ha acquistato un biglietto Wind Jet e si trova ora in mano un "foglietto inutile". Allora: Enac garantisce ai passeggeri lasciati a terra da Wind Jet un posto sulle altre compagnie. Si sono rese disponibili: la Livingston, Alitalia, gruppo Meridiana Fly-Air Italy, Blu Panorama e Neos, ma per i viaggiatori devono pagare un supplemento. I passeggeri per avere un nuovo biglietto con un’altra compagnia pagheranno un supplemento di 50 euro più 30 di tasse. 

I biglietti Alitalia. In coordinamento con l’Enac, il gruppo Alitalia ha attivato tariffe fisse agevolate per i passeggeri che stanno subendo disagi provocati dalla cancellazione dei voli di Wind Jet. I biglietti a tariffa fissa sono soggetti a disponibilità di posti sul volo prescelto e possono essere acquistati chiamando il numero telefonico dedicato 06.65859030 (attivo 24 ore su 24) oppure recandosi alle biglietterie Alitalia presenti negli scali. Per ulteriori informazioni e assistenza Alitalia ha attivato anche l’indirizzo email dedicatoassistenza@alitalia.it.

Blu Panorama. Blue Panorama Airlines comunica invece che dalla data di sospensione dei voli della compagnia siciliana in avanti, chiamando il call center Blue Panorama Airlines allo 06/98956666 verrà riconosciuto un trattamento straordinario relativo all’istituzione dell’unità di crisi. I voli Roma Fiumicino-Catania e Roma Fiumicino-Palermo hanno nelle prossime settimane diverse migliaia di posti disponibili. 
Queste le tariffe messe a disposizione fino ad esaurimento posti per i passeggeri in possesso di regolare biglietto Windjet: – 75 euro tutto incluso per volare da Roma Fiumicino per Catania e Palermo, e da Catania e Palermo per Roma, in sola andata fino al 10 settembre. Per maggiori informazioni: www.blu-express.comwww.blue-panorama.com (call center 06/98956666)

Easyjet
mette a disposizione dei passeggeri di Wind Jet il cui volo sia stato cancellato, una tariffa fissa o agevolata per volare fino a venerdì 17 agosto incluso. Potranno usufruire di questa tariffa coloro che hanno biglietti per le tratte Milano-Palermo, Milano-Catania e Roma-Palermo (e viceversa). Tutti i possessori di un biglietto Wind Jet potranno chiamare il call centre easyJet in lingua italiana al numero 199 201 840 o in lingua inglese al numero 0044 843 104 5454.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.