Erica Mou, da Sanremo ai giardini Estensi

I giardini estensi si portano "in casa" un pezzo di Sanremo: Erica Mou, giovane cantautrice che si è messa in luce nell'ultimo Festival, si esibirà venerdì 24 agosto presso i Giardini Estensi di Varese, dalle 21.15

I giardini estensi si portano "in casa" un pezzo di Sanremo: Erica Mou, giovane cantautrice che si è messa in luce nell’ultimo Festival, si esibirą venerdì 24 agosto presso i Giardini Estensi di Varese, dalle 21.15.

Erica Mou, nome d’arte di Erica Musci, in arte  è una giovane cantautrice pugliese che si è messa in luce con il brano "Nella vasca da bagno del tempo"al festival di sanremo 2012, dove si è aggiudicata il "Premio Mia Martini" assegnato dalla sala stampa, e quello assegnato dai giornalisti delle radio e delle televisioni.  Non è il primo premio importante però che incassa: tra il 2008 ed il 2009, Erica ha vinto infatvince diversi premi legati alla canzone italiana d’autore. Nel 2009 è tra i finalisti di Musicultura, il suo album d’esordio “È” è entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima dell’ultima edizione del Premio Tenco,  è stata premiata dal MEI come miglior talento dell’anno 2011.  Ad ottobre scorso Erica Mou è stata, insieme a Subsonica e Caparezza, tra gli artisti in cartellone alla 3^ edizione di Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America svoltosi lo scorso ottobre tra New York, Los Angeles e Miami.

La serata è nell’ambito di Esterno Notte suoni. L’ingresso è di euro 10 intero; ridotto euro 8,00 (tessere Filmstudio ’90, ARCI, COOP, convenzionati, under 18 anni, over 60)
Prenotazione posti e informazioni: Filmstudio ’90, tel. 0332/830053

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.