Escursione alla Rocca di Orino

E' in programma per domenica 2 settembre, a partire dalle 14.30

Si terrà domenica 2 settembre, la visita guidata alla Rocca di Orino, organizzata dall’Associazione Amici del Campo dei Fiori. Come sempre la visita guidata sarà completamente gratuita. Il ritrovo è previsto alle 14,30 ad Orino al parcheggio antistante il ristorante attualmente chiuso. Si raggiungerà dopo una facile camminata in piano di circa 25 minuti la Rocca di Orino. Alle ore 15,30, con l’ausilio di una guida, inizierà la visita a monumento che durerà circa un’ora. Al termine della visita, per coloro che fossero interessati, ci si recherà a visitare il gigantesco masso erratico testimonianza di un antico ghiacciaio che 10.000 anni fa ricopriva la zona e proseguendo lungo il sentiero si potranno vedere le cave da cui si traeva il materiale per fare la calce ed i resti di una fornace. Si consiglia di attrezzarsi con scarponcini comodi ed una bottiglietta d’acqua dato che in zona non è possibile dissetarsi in altro modo. La partecipazione è gratuita e libera a tutti. Per informazioni  www.amicidelcampodeifiori.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.