Escursioni guidate organizzate dal nuovo ufficio Iat

L’ufficio IAT di Angera propone escursioni guidate e pedalate cicloturistiche, con un programma ricco e articolato per tutta l’estate 2012

iat angeraL’ufficio IAT di Angera propone escursioni guidate e pedalate cicloturistiche, con un  programma ricco e articolato per tutta l’estate 2012.
Tante e varie le iniziative, a cominciare dalle escursioni guidate che si avvalgono
dell’esperienza e conoscenza del territorio di Archeologistics di Elena Castiglioni,
archeologa e guida turistica, e del supporto tecnico e delle competenze della LibEreria
di Alessandra Doridoni e la Bottega del Romeo, punti di riferimento del cicloturismo
nel Sud Verbano che garantiscono anche un servizio di noleggio bici di qualità.
Oltre a diversi appuntamenti, che soddisfano i gusti sia di chi ama le due ruote sia di chi preferisce un turismo più rilassato, tutti i sabati è possibile seguire una visita guidata di Angera e della sua Rocca, alla scoperta di questa bella città e dei suoi angoli più curiosi. Sempre con cadenza settimanale, vengono organizzate delle escursioni guidate in bicicletta, adatte a tutti, per esplorare Angera e dintorni in una suggestiva cornice serale.
Per i più allenati sono previsti, tra gli altri, anche tour più ampi che comprendono
lago Maggiore, di Monate e di Comabbio.
Oltre alla Rocca, per gli amanti del turismo culturale, tre appuntamenti da non perdere: visita dell’Eremo di S.Caterina e della Villa della Porta Bozzolo, due tesori della nostra provincia, e una crociera in battello alla scoperta del lago, delle isole e dell’eremo. Oltre alle date in programma, è possibile richiedere dei tour personalizzati, in italiano e nelle principali lingue straniere.

Il nuovissimo ufficio Iat di Angera si trova in un antico edifico in pieno centro storico, ubicato in via Marconi, 2. Offre un servizio di accoglienza turistica e informazione su attrazioni, ospitalità, eventi culturali di Angera e dei dintorni, promuovendo la diffusione della ricettività turistica presente sul territorio. In questo senso, la sua attività non si limita alla distribuzione di materiale turistico, costantemente arricchito e aggiornato, e alla divulgazione di informazioni, ma è fortemente orientata alla promozione “attiva” di un turismo che soddisfi maggiormente la domanda e miri al coinvolgimento di diverse realtà
locali.
IAT ANGERA via Marconi, 2 21021 Angera – tel:0331931915/mail:iatangera@provincia.va.it
ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì: 9-14; martedì: chiuso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.