Esterno Notte chiude con l’anteprima assoluta de “Il rosso e il blu”

Chiude venerdì 31 agosto la rassegna cinematografica. Alle 21.15, sotto il tendone dei Giardini Estensi verrà proiettato il film in anteprima assoluta di Giuseppe Piccioni

Chiude venerdì 31 agosto la rassegna cinematografica “Esterno Notte” con un’anteprima assuluta. Alle 21.15, sotto il tendone dei Giardini Estensi verrà proiettato il film in anteprima assoluta “Il Rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka. Uscirà pio nelle sale il 21 settembre.

La trama del film:
Quattro storie si intrecciano in una scuola di Roma: un vecchio professore di storia dell’arte, cinico e sagace, vede riaccendersi la passione per il suo lavoro grazie all’inatteso incontro con una ex alunna; i buoni propositi di un giovane supplente al primo incarico si scontrano con le sorprese, le
tentazioni e le disillusioni dovute al complesso rapporto con i suoi alunni, in particolare con una studentessa eccentrica e ribelle; una preside impeccabile e rigorosa si ritrova costretta, suo malgrado, a occuparsi di un buffo ragazzino di quattordici anni, dimenticato dalla madre; un ragazzo e una ragazza decidono insieme di sfidare un destino che sembra già essere stato scritto per loro dagli adulti.

Ingresso Esterno Notte: intero euro 6,00 – ridotto euro 4,50 (tessere Filmstudio ’90, Arci, Coop, ragazzi fino ai 18 anni, over 60).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.