Facebook aggiorna l’app per l’iPhone

La novità principale è a livello di codice, ma alcune modifiche sono state inserite anche nel modo di guardare le foto, nei messaggi e nella velocità di visualizzazione delle notizie

"Abbiamo appena rilasciato una nuova applicazione di Facebook per iPhone e iPad ed è molto più veloce. Il nostro team ha completamente riscritto da zero la vecchia app concentrandosi sulla velocità. Si tratta di un grande passo in avanti". A dirlo è direttamente il numero uno dell’azienda Mark Zuckerberg con un post sul suo profilo che annuncia di fatto la possibilità di scaricare l’aggiornamento sull’Appstore.
La novità principale non è percepibile da chiunque. È infatti a livello di codice, poiché gli sviluppatori hanno scelto di basarsi sull’SDK ufficiale di Apple abbandonando quindi HTML5.
Basta sapere che questo permette all’applicazione di girare molto più veloce e che apre la possibilità di nuove espansioni.

Le novità più rilevanti sono:
-Una navigazione nella sezione Notizie è più semplice che mai
-Il nuovo banner consente di visualizzare più notizie più rapidamente senza aggiornare la pagina
-Le foto che si aprono e chiudono più rapidamente passando il dito verso il basso
-L’accesso alle notifiche istantaneo
-Alcune modifiche alla sezioen messaggi che riprendono molto dall’applicazione Facebook Messenger

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.