Ferragosto a Milano, tra musei e concerti

Ricco il menù predisposto dal Comune per chi rimane in città. Visite gratuite ai musei, concerti e fuochi d'artificio al Parco Sempione

Parco SempioneCultura, arte, sport e divertimento nel Ferragosto dei milanesi. Tante, infatti, le iniziative tra cui scegliere per trascorrere la festa dell’estate in città. In prima fila il Comune di Milano che ha organizzato un calendario di eventi anche per i molti turisti presenti. 

 
Ingresso libero ai musei grazie all’iniziativa ”Estate al Museo 2012" che riguarda il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento-Palazzo Moriggia, il Museo di Storia naturale e i Musei del Castello Sforzesco. A questi si aggiungono l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando, lo Studio Museo Francesco Messina e la Casa Museo Boschi-Di Stefano. Aperte e gratuite anche tutte le mostre a Palazzo Reale e la mostra ”Elad Lassry’ al Pac.
 
Se la giornata sarà calda, Milanosport garantisce l‘apertura di tutti i centri balneari.
 
Eventi per tutti i gusti sono in programma all’area del parco Sempione, con appuntamenti di sport, cultura, musica e intrattenimento in piazza del Cannone dove ci sarà anche il concerto di Ferragosto e i fuochi d’artificio: dalle 22.30 il concerto straordinario a ingresso libero dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con un programma interamente ispirato alla festa di Ferragosto. E tra un brano e l’altro, si potranno ammirare gli splendidi fuochi d’artificio di Bob Caselli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.