Ferragosto intenso per i carabinieri

Oltre 21 pattuglie sulle strade nei giorni scorsi: controllate circa 400 persone sulla strada, 58 punti patente tolti

Ferragosto intenso per i Carabinieri. Dal 13 al 18 agosto i militari hanno effettuato un massiccio impiego di personale per il controllo del territorio, in particolare dei reati contro il patrimonio, ed eventuali violazioni al Codice della Strada.

I carabinieri hanno quindi impiegato 21 pattuglie e 42 militari. Sono state controllate circa 400 persone e 260 automezzi. Nel corso di tale servizio sono stati controllati 47 soggetti sottoposti a detenzione domiciliare e sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi Euro 3.600 circa e per un totale di 58 punti sottratti dalle patenti di guida, nonché 3 carte di circolazione ritirate e 3 patenti.

 

Inoltre state tratte in arresto 5 persone (di cui 2 minori di anni 18): una in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per omicidio preterintenzionale, commesso in Caronno Varesino (VA) nell’agosto 2001; 3 (di cui 1 minore italiano e 1 straniero) in flagranza per furto aggravato in concorso di due cassette cambio monete ai danni di un autolavaggio di Saronno (VA); una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono state deferite in stato di libertà nr. 3 persone, tra cui 1 per furto aggravato all’interno degli spogliatoi dell’Ospedale di Tradate (VA) e 2 perché sorprese alla guida di autoveicoli in stato di ebbrezza alcoolica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.