Ferragosto, un tempo da grigliata

Niente pioggia sul barbecue: a dirlo, il centro geofisico prealpino, che prevede al massimo qualche nuvola nel pomeriggio stabili e un po' afosi anche i giorni successivi. Temperature intorno ai 30 gradi

grigliata di ferragostoSarà una giornata bella, con temperature che sfiorano i trenta gradi, e solo qualche nuvola nel pomeriggio: si presenta come perfetta per una grigliata all’aperto la giornata di Ferragosto 2012
«La giornata sarà piuttosto bella, senza precipitazioni – spiega Paolo Valisa, del Centro geofisico Prealpino – La massime attese sono sui trenta gradi, più precisamente tra i 28 e i 31 gradi».
Una situazione che si protrarrà, quasi sicuramente, fino all’inizio di settimana prossima: «Anzi nei prossimi giorni sarà più caldo: nel fine settimana il cielo sarà infatti soleggiato con un po’ di afa. Ci aspetiamo tra i 28 e i 34 gradi». Le temperature saranno di qualche grado sopra i valori medi del periodo: «Ma non arriveremo al massimo storico, che è stato di 36 gradi, l’11 agosto 2003».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.