Festa delle terza età: oltre 100 gli invitati

Domenica 26 agosto, l'amministrazione comunale organizza il tradizionale pranzo che si svolgerà domenica 26 agosto al golf club

Oltre 100 Luvinatesi, tutti insieme, per una domenica di festa e in un posto splendido quale quello del Golf Club. E’ questa la ricetta della “Festa della terza Età”, tradizionale appuntamento di fine estate promosso dall’Amministrazione comunale di Luvinate ed entrato ormai fra i momenti più attesi dalla popolazione "matura" del piccolo comune alle pendici del Parco Campo dei Fiori. L’appuntamento è per domenica 26 agosto

 
«In questi mesi l’Europa ed il nostro Paese stanno affrontando un complesso momento economico ed istituzionale. Tutti –sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani- sono chiamati a compiere scelte di sobrietà, in considerazione dei sacrifici che le famiglie stanno affrontando. Anche i Comuni a fronte dei tagli subiti sono giustamente obbligati ad attentamente valutare ogni singola azione, eliminando ciò che non è indispensabile per concentrarsi, piuttosto, sull’essenziale. Ed essenziale per noi significa sostenere la socialità del territorio: per questa ragione l’Amministrazione ha deciso di confermare con piacere questo evento così significativo per la comunità, ben sapendo dell’attesa e dell’apprezzamento della nostra gente».
 
L’occasione sarà anche speciale per rivolgere il consueto ringraziamento al Centro Anziani di Luvinate ed ai suoi volontari, che ormai da quasi 20 anni si dedicano con passione quotidiana all’animazione del tempo libero del territorio, sostenendo altresì numerose attività benefiche i cui ricavati sono rivolti alla locale Scuola primaria ed altre realtà bisognose dei territori. 
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.