Festa di “mezzaestate” ai Mirti

Domenica 26 agosto porte aperte all'azienda agricola per la festa che avrà al centro la mela, in tutte le sue forme e i suoi utilizzi appetitosi

Dopo il successo della prima sagra dedicata al mirtillo, il 26 agosto presso l’Azienda Agricola “ I Mirtilli” di Bregazzana si svolgerà la festa di MezzaEstate dove protagonista sarà la mela, vestita a festa nelle sue originali e appetitose ricette dolci e salate.

Alle ore 12.30 si apriranno gli stand gastronomici, non mancherà la tradizionale grigliata estiva con deliziosi sapori e odori di un’estate che è giunta al giro di boa.

A partire dalle 14.30 verranno organizzati giochi e attività didattiche per bambini con merenda finale e  premiazione del concorso di dolci a base di mele. Le iscrizioni al concorso sono libere e gratuite, i dolci dovranno essere consegnati entro le 14.00.

La Festa di MezzaEstate è il secondo evento organizzato dall’Azienda Agricola; ogni mese nella struttura di via Del Giglio 51 di Bregazzana si alterneranno feste e sagre a tema.

Il prossimo 23 settembre sarà la volta della Festa del Fungo e il 28 ottobre la Festa della Castagna (il programma completo delle sagre è scaricabile dal sito www.imirtilli.it).

 

Programma:

Ore 10.00
  Mostra pomologica con esposizione varietà di mele
. Distribuzione    ricettario e materiale informativo

Ore 12.30 
Grigliata

Ore 14.30
 Apertura animazione per bambini

Ore 15.00 
Concorso della torta e dei dolci alle mele

Ore 16.00 
Merenda con degustazione

 

Azienda Agricola "i Mirtilli" Via Del Giglio 10 – Bregazzana – Varese

info: info@imirtilli.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.