Golf, palio e dragoni. Grande festa per il primo anno “da città”

Sabato 8 e domenica 9 settembre il Comune sul Ticino organizza una serie di appuntamenti per festeggiare l'anniversario del riconoscimento

Sesto Calende si prepara a festeggiare in grande stile il suo primo anno "da città". L’iniziativa è in programma l’8 e il 9 settembre e sono diversi gli appuntamenti organizzati dal amministrazione del sindaco Marco Colombo per queste due giornate. Si parte sabato con il momento ufficiale: la Santa Messa, alle 18, alla Chiesa di San Bernardino alla quale seguirà in piazza Garibaldi l’esibizione della banda G.Colombo, la benedizione del palio, l’estrazione delle gare e il saluto delle autorità. La serata di  si concluderà con la cena "Sotto le stelle" e il concerto dei "The Nine Pennies" in piazza Garibaldi.
La festa proseguirà domenica mattina: alle 11 si terrà la seconda edizione del palio dei rioni (le iscrizioni sono aperte ) e la gara degli scenografici "Dragon Boat" sul Ticino. E il lungo fiume farà anche da scenario del pranzo del palio mentre "La curva band" animerà le vie del centro.

Tra le iniziative in programma per i festeggiamenti segnaliamo anche il "Ticino Golf Challenge": «Il Presidente del Golf Club Dei Laghi, insieme al Comune di Sesto Calende, all’Assessorato al Turismo della Provincia di Varese ed a quella di Novara, hanno deciso di affidare il mandato di organizzazione dell’evento alla IMC Group – spiegano i promotori – per la grande esperienza e per i successi maturati in 12 anni di svolgimento dell’evento di cui la stessa è proprietaria ovvero il Pontevecchio Golf Challenge di Firenze. L’evento prevede la valorizzazione di un contest che accoglie e chiama a raccolta un set di prestigiosi Circoli che gravitano in queste due provincie attraverso la partecipazione dei loro migliori giocatori nelle 3 categorie e dei migliori juniores». La location sarà particolarmente suggestiva: i tre bersagli galleggianti saranno posizionati sul Ticino a distanze diverse. Chi si aggiudicherà la competizione diverrà il campione del Ticino Golf Challenge 2012 e il premio verrà consegnato nel corso della Cerimonia di Premiazione Ufficiale ospitata nella Piazza Centrale a chiusura della manifestazione.

Tutti gli articoli su Sesto Calende

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.