Hiroshima ricorda la bomba atomica

Al Peace Memorial Park della città giapponese, il minuto di silenzio rispettato alle 8.15 in punto (1.15 in Italia), ora del lancio dell'ordigno, ha voluto collegare simbolicamente la bomba atomica alla tragedia di Fukushima

Tutto il mondo ha ricordato oggi, 6 agosto, l’anniversario della bomba atomica sganciata dagli Usa il 6 agosto del 1945, rinnovando, a 67 anni dall’evento che provocò la morte di centinaia di migliaia di persone, l’appello per eliminare le armi nucleari dagli arsenali del pianeta. Al Peace Memorial Park della città giapponese, il minuto di silenzio rispettato alle 8.15 in punto (1.15 in Italia), ora del lancio dell’ordigno, ha voluto collegare simbolicamente il passato e l’attualità, la crisi nucleare di Fukushima seguita al sisma/tsunami dell’11 marzo 2011.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.