I-Day Festival: arrivano i Green Day

Cresce l’attesa per l’unica esibizione italiana dei Green Day domenica 2 settembre sul palco di I-Day Festival all’ Arena Parco Nord di Bologna

Cresce l’attesa per l’unica esibizione italiana dei Green Day domenica 2 settembre sul palco di I-Day Festival all’ Arena Parco Nord di Bologna.
Per tutti i loro fan italiani sarà l’unica occasione di ascoltare dal vivo il nuovo singolo “Oh love”, e alcune delle altre canzoni che saranno incluse nei 3 nuovi album della band "¡Uno!", ¡Dos!" e " ¡Tré!" che saranno pubblicati tra settembre e gennaio 2013.
La punk band californiana torna in Italia dopo 3 anni di assenza e carica di una grande voglia di suonare dal vivo, tanto che nei giorni scorsi ha travolto il festival di Reading, in UK, con un’esibizione a sorpresa. I Green Day sono oggi in piena esplosione creativa, tanto che non sono riusciti a contenere tutto il materiale prodotto in un unico album: dopo 20 anni di carriera, decine di milioni di dischi venduti nel mondo, il loro rock diventa sempre più epico. A loro, che saranno sul palco alle 21.15, toccherà il compito di chiudere la stagione dei festival rock italiani con un sensazionale set che includerà tutti i grandi successi della loro carriera. Prima dei Green Day l’atmosfera della giornata più rock dell’anno sarà riscaldata da altre importantissime band internazionalI: All time Low, Angels and Airwaves, Social Distortion, The Kooks.

La giornata sarà quindi all’insegna del meglio della musica mondiale e della trasversalità dei generi : ad aprire alle 15:00 sarà il punk pop degli All Time Low, che, da Baltimora, investiranno il pubblico con tutta l’energia del loro ultimo album “Dirty Work”.

Dopo di loro, alle 16.15 saliranno sul palco di I-Day gli Angels and Airwaves, supergruppo alternative rock nato da un’idea di Tom DeLonge, chitarrista dei Blink 182, insieme ad altri nomi storici dello show business mondiali. Con i loro 4 album gli AVA hanno venduto più di due milioni di copie nel mondo, conquistando schiere di appassionati e declinando la loro arte nei modi più diversi: dalla musica ai film.

Nel tardo pomeriggio – alle 17.50 – sarà la volta di un nome storico del punk, i Social Distortion,; tra cambi di formazione e diverse interruzioni della loro attività, il gruppo californiano è sono riuscito a restare in sella per più di tre decenni, restando sempre fedele al proprio stile e alle proprie regole e riuscendo anche a conquistare un’intera generazione di nuovi fan grazie al loro punk rock, che si fonde con blues e country.

Alle 19.25 toccherà a The Kooks, con le loro melodie acustiche,chitarre elettriche, ritmi ballabili e ritornelli micidiali : quattro elementi inconfondibili che compongono lo stile dei The Kooks, che con soli 3 album in studio hanno all’attivo oltre 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e macinano successi radiofonici fin dal loro debutto nel 2006.
Una volta scesa la sera, la band di Brighton lascerà il palco di Bologna ai Green Day, che celebreranno con due ore e mezza di puro rock la fine dell’estate.

I-DAY FESTIVAL 2012
Domenica 2 Settembre 2012
Bologna @ Arena Parco Nord

Apertura cancelli: 12.00
ALL TIME LOW:15.00
ANGELS AND AIRWAVES: 16.15
SOCIAL DISTORTION:17.50
THE KOOKS :19.25
GREEN DAY :21.15

Prezzo biglietto:
Posto Unico: Euro 40,00 + diritti di prevendita

Prevendite:

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Ticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Bookingshow – www.bookingshow.it – 800.58.70.55
Unicredit – www.geticket.it – 848.002008
Nuovo B.O. Toscana – www.boxofficetoscana.it – 055.210804

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.