I fedeli danno il benvenuto a don Ambrogio

Il sacerdote sarà accolto nella parrocchia Beata Vergine del Rosario con una celebrazione in programma domenica 30 settembre

Castiglione Olona si prepara a dare il benvenuto ufficiale al nuovo parroco, Don Ambrogio Cortesi. Il sacerdote sarà accolto nella parrocchia Beata Vergine del Rosario a Castiglione Olona con una celebrazione in programma domenica 30 settembre. La festa avrà inizio alle 9.30 con il corteo che partirà dall’oratorio san Luigi, alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa in chiesa parrocchiale e a seguire si terrà un rinfresco-aperitivo per tutti i presenti e un pomeriggio di giochi in oratorio.
Don Ambrogio Cortesi, originario di Prospiano di Gorla Minore è rientrato da pochi mesi dalla sua missione alla parrocchia Jesús Divino Maestro in Huacho – Perú
Quella di Castiglione non è la sua prima esperienza in provincia di Varese: nel 1991, dopo essere stato ordinato sacerdote dal Cardinal Martini, è stato accolto dalla parrocchia di Angera dove è stato responsabile dell’oratorio e professore di religione alla scuola media. La sua esperienza nella cittadina della Rocca si è conclusa nel 1999 quando è entrato in servizio presso la parrocchia Santo Stefano di Vimercate.
Nell’autunno 2002 ha ricevuto un corso di formazione missionaria presso la Fondazione Cum di Verona e nel 2003 è partito per il Perú come sacerdote Fidei Donum.
L’8 aprile 2003 è stato nominato parroco della parrocchia Jesús Divino Maestro in Huacho – Perú. Nel biennio 2007-2008 è stato fondatore e presidente dell’associazione di artigiani di giunco Tejesol Huacho. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.