I nuovi numeri di maglia del Varese

Le nuove regole imposte dalla B hanno costretto alcuni giocatori a cambiare. Portieri con divise imposte: l'1 va a Bressan, il 12 a Milan, il 22 a Bastianoni

A pochi giorni dall’esordio ufficiale i giocatori del Varese hanno scelto i numeri di maglia da indossare nella nuova stagione. Diverse le novità dovute alle regole volute dalla Lega Serie B, che ha imposto la numerazione progressiva dall’1 in avanti senza lasciare "buchi" e ha "bloccato" le maglie per i portieri assegnando loro i classici 1, 12 e 22 che di solito si utilizzano a Mondiali ed Europei.
Tre i giocatori che sulla schiena avranno il nomignolo con cui sono più conosciuti: si tratta dell’amatissimo Neto che mantiene (ovviamente) il 10, di Filipe che conferma il 14 e di Oduamadi che prende il 7 che fu di Carrozza e Rivas, accorciandosi il cognome in "Odu". Ebagua lascia a Martinetti il 9 e indossa il 21 che fu già suo due anni fa (nella foto lo strepitoso gol di tacco al Siena), De Luca si sposta dal 91 all’11 mentre il trio Nadarevic- Zecchin-Troest vestirà le maglie consecutive numero 23, 24 e 25 che già erano loro.
Ecco quindi l’elenco completo: se ci saranno nuovi acquisti, questi prenderanno le maglie dal 29 in avanti o erediteranno quelle eventualmente liberate dal mercato (in neretto i portieri).

1 Bressan, 2 Pucino, 3 Struna, 4 Wagner, 5 Damonte, 6 Carrieri, 7 Odu (Oduamadi), 8 Corti, 9 Martinetti, 10 Neto (Neto Pereira), 11 De Luca, 12 Milan, 13 Fiamozzi, 14 Filipe (Filipe Gomes), 15 Kink, 16 Grillo, 17 Tripoli, 18 Pompilio, 19 Rea, 20 Momentè, 21 Ebagua, 22 Bastianoni, 23 Nadarevic, 24 Zecchin, 25 Troest, 26 Lazaar, 27 Miracoli, 28 Eusepi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.