Il sindacato contro l’abuso di autovelox

La sigla Usb punta il dito contro il comando cardanese accusato di far uscire gli autovelox due volte al giorno e di costringere gli agenti a girare in bicicletta

Il sindacato Usb denuncia: basta usare gli agenti della Polizia Locale di Cardano al Campo per rimpinguare le casse del Comune. Fausto Sartorato si scaglia contro il comando in quanto, secondo il sindacalista, gli agenti cardanesi sarebbero costretti ad uscire almeno due volte al giorno con l’autovelox: «Questo comportamento non ha eguali – dice Sartorato – non è illegale usare questo metodo ma è senza dubbio un modo per riempire le casse del Comune a discapito dei cittadini». Sartorato lamenta anche il fatto che gli agenti siano obbligati ad usare la bicicletta elettrica: «Per quanto sia importante l’uso della bicicletta troviamo che sia impossibile intervenire tempestivamente in casi in cui la sicurezza dei cittadini è messa in pericolo». Il sindacato ha già fatto richiesta per un incontro con l’amministrazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.