Il Varese ha il nuovo leader della difesa: Moris Carrozzieri

Preso il difensore 32enne svincolato: per lui accordo di un anno con opzione per il secondo legata a rendimento e presenze. Ottimo puntello per i biancorossi che trovano un giocatore esperto e in cerca di rilancio

Dopo Pesoli e Terlizzi, ecco il nuovo leader della difesa del Varese 1910. Dopo lunghe trattative ha siglato l’accordo annuale con opzione per il secondo anno Moris Carrozzieri, gigante (quasi) 32enne ex Palermo e Lecce. Alto 192 centimetri con un peso forma di circa 90 chili, Carrozzieri è un centrale di difesa forte fisicamente, che fa del gioco aereo il suo pezzo forte, sia in difesa che in attacco. Nato a Giulianova il 23 novembre 1980, è cresciuto calcisticamente tra Castel di Sangro e Bari. Dopo gli inizi tra C2 e C1 con le maglie di Fidelis Andria, Martina, Giulianova e Teramo, fa il salto nella massima serie con la Sampdoria di Walter Novellino nel 2003. Resta in blucerchiato due anni tra alti e bassi (e una squalifica di due mesi per calcio scommesse arrivata il 21 settembre 2006 per fatti risalenti alla stagione precedente), per poi rilanciarsi ad Arezzo in serie B nella stagione 2005/2006: lo prende l’Atalanta che lo sistema al centro della difesa per due stagioni, prima di cederlo al Palermo, dove fa un primo anno ottimo, per poi incappare in una squalifica di due anni per cocaina. Rientra nell’aprile 2011 con la maglia rosanero dopo un’esperienza televisiva a "Quelli che il calcio”, ma lascia la maglia siciliana a fine stagione, per passare al Lecce nel 2011/2012: in Salento colleziona 12 presenze e un infortunio al menisco. A fine stagione i giallorossi retrocessi non gli rinnovano il contratto ed ecco l’approdo a Varese dopo un lungo inseguimento nato nelle ore immediatamente successive all’addio di Terlizzi, passato al Pescara. Per il giocatore, che molte squadre della serie cadetta volevano per puntellare le proprie difese, contratto annuale con opzione per la stagione successiva legata a presenze e rendimento: sta già facendo le visite mediche, dopodiché sarà ufficialmente il nuovo leader della difesa del Varese. 

IL MERCATO ESTIVO DELLE NOSTRE SQUADRE

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.